Treschè Conca,la porta sull'Altopiano più bello del mondoNon c’è altro paese che offra un panorama così ampio su tutto l’Altopiano di Asiago e non c’è paese più comodo raggiungibile dalla pianura. In 20 minuti d’auto dall’uscita dell’autostrada A31 Piovene Rocchette si arriva nel centro di Tresché Conca a quota 1.100 m slm. Dalla Val d’Assa al Monte Verena, dai boschi di valle alla montagna alta, da Treschè Conca al resto dell’Altopiano il passo è davvero breve.
La vivace vita di piazza di un piccolo paese dalla storia anticaQui in Altopiano ogni paese è davvero unico, con la propria storia, la gente e la propria quotidianità. Il nostro Hotel si affaccia sulla vivace piazza di Treschè Conca in cui ogni momento della giornata è sempre un po’ speciale. Da qui tutto è comodo e facilmente raggiungibile e i nostri ospiti condividono con noi i riti e la magia della vita di paese.
Una vacanza nel nostro Altopiano è:Aria, sole, neve e passeggiate, in pochi minuti d’auto dal nostro Hotel si possono raggiungere i sentieri e le piste della montagna alta;Chilometri di antichi sentieri da percorrere a piedi, con le ciaspole o a cavallo;Il comprensorio per lo sci da discesa e lo sci di fondo più bello del mondo con un sistema di migliaia di chilometri di piste;La piscina, la palestra, la sauna e il centro benessere di Canove convenzionata con l’Hotel Belmonte, La pista della Vecchia Ferrovia recentemente restaurata e attrezzata con un percorso didattico, attraverso la quale si può raggiungere Asiago direttamente a piedi, a cavallo o con le ciaspole;Turismo storico con la possibilità di visite guidate ai musei e ai siti didattici dedicati alla Grande Guerra combattuta nel 1915-18 proprio su queste montagne;Turismo ecologico e archeologico con la possibilità di visitare gli importanti siti della Val D’Assa e del Bostel di Rotzo, dei veri e propri musei all’aperto che raccontano le origini preistoriche della nostra gente;